Vacanze Italiane

postato in: Uncategorized | 0

Cari amici,

oggi è il primo giorno di un nuovo inizio, dopo un periodo straordinario e molto difficile, per tutti. Spero che tutti voi siate in buona salute e sereni, e lo siano anche tutti i vostri familiari. 

Molto tempo è trascorso dalla nostra ultima newsletter: eravamo così indaffarate nel disegnare i vostri viaggi, prenotare, creare documenti di viaggio che, per anni, abbiamo trascurato tutto il mondo digitale. Lo stop forzato ha liberato energie e tempo, per ripensare a tutti questi aspetti ed eccoci qui con una newsletter nuova di zecca che spero vi possa far piacere ricevere. Anche il sito è stato rinfrescato pur mantenendo una struttura molto semplice, in fin dei conti restiamo fedeli alla nostra filosofia “analogica”: prima di vendervi un viaggio ci fa piacere incontrarvi e parlarne insieme. 

Da oggi, 3 giugno, possiamo viaggiare liberamente in Italia, nonostante le persistenti informazioni contraddittorie, mentre per i viaggi all’estero ci sono ancora molte restrizioni e, sinceramente, poche certezze.

Se state pensando ad una vacanza il nostro invito è spassionato: scegliete l’Italia!

Ed il consiglio non risiede tanto nel fatto che viaggiare in Italia sembra essere più semplice: ci sono tanti altri motivi per farlo. I flussi turistici dall’estero saranno molto ridotti e non ci saranno le crociere e i croceristi:  molte destinazioni, che avevano raggiunto nel passato situazioni di sovraffollamento, tanto da ridurle quasi a parchi di divertimento, recupereranno una dimensione umana e saranno visitabili in maniera unica, mai sperimentata prima. Una occasione unica per visitare luoghi come le Cinqueterre, la Costiera Amalfitana, Capri, Pompei, il lago di Como e le città e cittadine dei grandi flussi turistici: Roma, Firenze, Taormina, Siena, San Gimignano… 

Avete mai immaginato di far la via Appia in bici? mai desiderato di noleggiare una vespa per girare Roma? o la Toscana? 
O fare qualche giorno fra Napoli e la Costiera Amalfitana? visitare Capri, percorrere i sentieri profumati fra alberi di limoni e bouganville, noleggiare un gozzo e comprare un paio di favolosi sandali per sentirsi un pò Jackie?  
E poi le Cinqueterre con il loro paesaggio verticale, i vigneti che quasi scivolano nel mare, i villaggi colorati e le viste che ti tolgono il fiato. 

Questa mail sta diventando troppo lunga, accade sempre quando ci facciamo prendere dall’entusiasmo e nulla ci da più gioia che parlare di viaggi.

Speriamo che la vostra prossima vacanza sia in Italia e noi siamo qui a vostra disposizione per aiutarvi a progettarla.

Il nostro ufficio è stato sanificato e riceviamo su appuntamento come sempre, e possiamo anche assistervi semplicemente via mail, una telefonata per discutere le vostre esigenze è sempre gradita.

Grazie per averci letto fin qui e per averci scelto nel passato!

A presto,

Sabrina, Simona ed Anna