Una terra di meraviglie naturali e di città che catturano l’anima, l’Argentina è una vetrina di contrasti continui, che seduce con una città vibrante come Buenos Aires, inebria ed entusiasma nella fiorente regione vinicola di Mendoza, incanta e innamora nell’aspra e romantica Patagonia, la favolosa terra dei grandi cieli e dello spazio infinito, uno dei luoghi selvaggi e meravigliosi del mondo.

L’Argentina è un paese immenso e dalle mille anime, una terra lontanissima, la terra dell’ “altrove” e, tuttavia, legata da in filo indissolubile alla vecchia Europa, più di ogni altro paese del continente sudamericano.

Dai paesaggi tropicali al confine con l’Uruguay, il Paraguay e il Brasile fino alle immense distese di ghiaccio che preannunciano l’Antartide, l’Argentina offre una straordinaria varietà di spettacoli al viaggiatore appassionato di natura. Montagne e acquitrini, coste e fiumi, deserti d’alta quota e ghiacciai ospitano una flora di incredibile interesse e una fauna ricchissima: dai condor ai giaguari ai delfini d’acqua dolce alle innumerevoli specie di uccelli amazzonici ai pinguini ed elefanti marini.

Un viaggio attraverso l’Argentina sorprenderà anche i viaggiatori più esperti.

Tutte le informazioni tecniche per il vostro viaggio le trovate nel sito ufficiale dell’ente del turismo argentino: https://www.argentina.travel/#!/global/information